School of AI Italia

Nella chat di IAML (Italian Association for Machine Learning) su Telegram , ho fatto conoscenza dell’associazione School of AI Italia, il cui presidente è Antonio Di Cecco, che tra le numerose iniziative ha pubblicato un interessantissimo corso dal titolo ‘Machine Learning avanzato, da zero‘, che è disponibile gratuitamente su youtube a questo link.

Il corso è, a mio parere, molto ben fatto ed è sviluppato a partire dalle lezioni di Andreas C. Müller (COMS W4995 Applied Machine Learning Spring 2020 – Schedule – Andreas C. Müller – Associate Research Scientist (columbia.edu)), il materiale didattico è in lingua italiana ed è disponibile al link github del corso https://github.com/AntonioDiCecco/Machine-Learning-Avanzato-Da-Zero-2021.

I vari esempi sono realizzati usando il linguaggio Python e le librerie di machine learning più conosciute (es. sklearn).

Vi consiglio vivamente di seguirlo, perché vengono spiegate molte tecniche di machine learning che possono essere adoperate anche in altri linguaggi.

Complimenti all’ Associazione School of AI Italia e a Di Cecco per l’iniziativa!

"KNIME Analytics Platform per Data Scientists, corso base o intermedio" su Udemy a 12.99€