Cosa cercano le persone su Knime?

Leggendo su un blog che insegna ad ottimizzare il proprio sito web (non si sa mai…), ho scoperto che è possibile conoscere l’interesse delle persone su un argomento tramite il sito https://answerthepublic.com: il funzionamento è semplicissimo, basta inserire il termine di ricerca nello spazio che compare al centro della pagina, selezionare la nazione e la lingua e fare click su search.

Il sito adopera i dati delle ricerche fatte su Google, quindi è un termometro di quello che chiedono gli utenti in merito ad un certo argomento.

I creatori del sito, che ovviamente spingono gli utilizzatori ad aderire al loro piano Pro, dicono, a ragione, che in questo modo è come avere una finestra aperta su quello che miliardi di persone cercano in ogni momento su Internet.

La cosa simpatica è che i risultati vengo raggruppati per:

  • Question
  • Preposition
  • Comparision
  • Alphabeticals
  • Related

ed inoltre è possibile avere una vista, in forma di grafo, per ognuno dei raggruppamenti elencati.

Io ho eseguito una ricerca utilizzando il termina Knime e ho scelto la vista Comparision, che riporto sotto.

fonte Internet: https://answerthepublic.com/reports/6a855051-5e78-4df8-9892-76824e4bf8bb

Come si intuisce, le persone fanno domande comparative tra Knime e altri tools di data analytics (es. Alteryx) o di Data Business (es. Power BI) ed in particolare pare siano numerose le ricerche di tutorial in Italiano su questo linguaggio.

Buono a sapersi 🙂

"KNIME Analytics Platform per Data Scientists, corso base o intermedio" su Udemy a 12.99€